In Euro 2000 investiamo nello sviluppo sostenibile e nell’economia circolare, per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente.
In EURO2000 siamo consapevoli che abbiamo una grande responsabilità nei confronti del nostro ambiente e delle generazioni future; Lavoriamo duramente per mantenere questa responsabilità in tutti gli aspetti della nostra attività. Con una strategia aziendale affidabile per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, facciamo ogni sforzo per essere ecologici nei nostri prodotti. Come settore privato, svolgiamo un ruolo chiave nella realizzazione dell’Agenda 2030 e abbiamo iniziato il nostro viaggio verso la sostenibilità, come scelta strategica di business a lungo termine.
La nostra attenzione ambientale verso la sostenibilità ci motiva a valutare e ridurre costantemente le nostre emissioni dirette e indirette. Mentre è impossibile diventare verdi al 100% nel processo di produzione dei prodotti per sistemi di protezione elettrica, è stato avviato lo sforzo per ridurre l’impatto ambientale.
In EURO2000 rafforziamo la responsabilità sociale praticando tecniche verdi. Ci prendiamo cura della nostra madre terra e facciamo del nostro meglio per seguire pratiche eco-compatibili all’interno delle nostre operazioni quotidiane e prodotti dell’intera catena di approvvigionamento che possono portare a risultati positivi sull’ambiente. Abbiamo piantumato il sito industriale con varie speci di alberi come ulivi e querce ecc che supportano altre creature viventi come lepri, passeri, ecc.
Abbiamo installato un impianto Fotovoltaico di 800 m2 per la produzione di energia rinnovabile, producendo circa 100.000 kwh annui per il nostro fabbisogno elettrico.
Utilizziamo metodi efficienti dal punto di vista energetico per il processo di produzione, come tempi di ciclo ridotti, cicli di produzione più semplici e lo smaltimento innocuo dei materiali di scarto. La produzione di energia in loco nel nostro sito industriale è auspicabile; tuttavia, contribuisce a ridurre i costi energetici e riduce l’inquinamento. Utilizziamo efficacemente le risorse e produciamo bassi livelli di rifiuti adattando l’automazione nei nostri processi di produzione che riducono principalmente l’impatto dannoso sull’ambiente. Attraverso la nostra progettazione sostenibile e una pianificazione accurata, riduciamo notevolmente il consumo di energia, materiale di taglio e abbreviamo il ciclo di lavorazione.
EURO2000 segue il principio di ridurre, riutilizzare, recuperare, riciclare gli imballaggi. Durante la fase di spedizione esaminiamo attentamente i prodotti che necessitano di imballaggio primario e/o secondario. In questa fase, riduciamo notevolmente i materiali di imballaggio e le risorse impiegate. L’utilizzo di monomateriali per l’imballaggio è una strategia che stiamo implementando. Aiuta a ottenere una migliore riciclabilità. Utilizziamo scatole di cartone, pluriball ondulati, fogli di cartone riciclato e involucri di carta e adesivi in bioplastica che non richiedono una manipolazione aggiuntiva del materiale da parte dei nostri clienti.
Utilizziamo il controllo informatico, l’IoT, la digitalizzazione e l’automazione dalla progettazione al confezionamento dei nostri prodotti.
EURO2000 considera non solo la qualità e la funzione del prodotto, ma anche i fattori ambientali e la riciclabilità del prodotto. I nostri progettisti eseguono un’analisi completa e ragionevole dell’intero ciclo di vita del nostro prodotto per garantire la qualità, la funzione, il riciclaggio e il tasso di utilizzo delle risorse
Utilizziamo in modo efficiente la progettazione assistita da computer e la tecnologia di stampa 3D per progettare il prossimo prodotto richiesto. Il potenziale di questa tecnologia ci consente di ridurre lo spreco energetico complessivo
Progettiamo prodotti durevoli, di alta qualità, e quasi a basso volume di rifiuti in modo efficiente ed efficace. Produciamo pezzi di ricambio per i nostri prodotti nuovi ed esistenti che aiutano i clienti a riutilizzare lo stesso prodotto, il che a sua volta riduce la produzione di rifiuti.
EURO2000 è sempre alla ricerca di nuovi prodotti e si apre a incorporare nuove tecnologie che aumentano la nostra sostenibilità nella logistica. EURO2000 ha avviato il Green club, un gruppo volontario che promuove e responsabilizza il personale e il pubblico a partecipare e intraprendere attività ambientali. Riteniamo che insieme i nostri passi verso la sostenibilità possono avere un impatto positivo sul nostro ambiente di vita.